Tra i monumenti illuminati di verde e la solidarietà di prossimità
Prosegue senza sosta il tour “virtuale” del Pino Irpino con una grande partecipazione. Dalle case e dalle piazze dei comuni sono in tanti a collegarsi al link irpiniativogliobene.it/pinolive per far vedere come i comitati di accoglienza si sono organizzati per ospitare le tappe del Pino Irpino 2020.
È il colore verde, auspicio di speranza e di rinascita ad accompagnare il viaggio della carovana. Tantissimi, infatti, i monumenti illuminati con il colore simbolo dell’iniziativa e che resteranno illuminati per molti giorni ancora. Da Flumeri a Scampitella e ancora Monteverde, Bisaccia, Calitri, Sant’Andrea di Conza e Conza della Campania.
Per le iniziative di solidarietà, poi, in tanti comuni è partita la raccolta di cibo per sostenere chi è in difficoltà e persino la realizzazione di scatole con cappellini di lana e dolci per donare un Natale più sereno a chi non può permetterselo.
Domani, invece, si cambia totalmente zona. La partenza dalla Valle Caudina alle 7.55 a Rotondi da qui comincerà il giro del Partenio fino al Baianese passando poi nel Vallo di Lauro, e ancora fino a Montoro per risalire a Solofra, Serino e concludere a Santo Stefano del Sole alle 20.12
Foto, video, elenco completo delle tappe sulla pagina facebook Il Pino Irpino o sul sito http://www.irpiniativogliobene.it