L’anno che abbiamo trascorso ha segnato le nostre vite e la nostra quotidianità. Già durante la prima ondata la nostra provincia è stata duramente colpita dall’arrivo del Coronavirus. Oggi, infatti, è richiesta a ciascuno di noi grande responsabilità oltre che ci sono imposte delle limitazioni molto importanti che non ci consentirebbero di fare la nostra iniziativa come l’abbiamo sempre svolta.
Ci siamo interrogati molto su se fosse il caso di partire anche quest’anno e in che modalità farlo. Alla fine ci siamo detti che proprio in questo momento abbiamo bisogno di non disperdere quel patrimonio costruito in sette lunghi anni e che – non solo per una volta all’anno – ci fa sentire tutti uniti in un grande abbraccio collettivo, ma ci consentirà di coinvolgere anche tantissimi emigranti che non hanno mai potuto partecipare.
SCENARIO VERDE
Se sarà possibile per la carovana mettersi in viaggio (qualora i DPCM e le Ordinanze regionali non impongano particolari restrizioni alla mobilità quindi NO ZONA ROSSA/ NO ZONA ARANCIONE, etc) incontreremo in piazza – per i canonici 7 minuti – UN SOLO RAPPRESENTANTE del comitato d’accoglienza.
Per tutti gli altri sarà possibile collegarsi online per partecipare in diretta.
SCENARIO ROSSO
Se dovessero essere in vigore restrizioni alla mobilità saremo collegati tutti – per i canonici 7 minuti – alla piattaforma online
Materiali da stampare
Il Kit 2020
Le Tappe – day by day
Comitati di Accoglienza 2020
Il Progetto 2020
Un’opera d’arte di Speranza
COSA FA IL COMITATO/COMUNE
Illumina un monumento
Realizza una lanterna
Tre decorazioni per il Pino Irpino
COSA FARE SINGOLARMENTE
Solidarietà di prossimità
